di Crix100 » 07/11/2009, 8:16 pm
Dunque...
per Ago86, di esempi... te ne potrei fare molti
Partiamo da alcune affermazioni storiche che non ci stanno, ti ho citato la genersi dell'alfabeto greco che secondo loro deriva da quello arabo.
Poi però mi dicono, per confermare che il Corano è originale, che il mondo arabo non ha mai avuto contatti con gli altri paesi, per giustificare la correttezza delle informazioni contenute nel corano e la loro "origine divina".
Allora faccio l'esempio delle Mille e una notte e dell'episodio di Simbad contro il ciclope, del tutto speculare ad Ulisse vs Polifemo e mi dicono che sbaglio perchè le mille e una notte sono indiane... allora ribatto e dico, ok, quindi ci sono stati contatti anche con il mondo indiano, risposta: no hai una visione distorta della storia perchè ti hanno fatto il lavaggio del cervello.
Vogliamo allora parlare delle Termopili? no, ma quelli non erano arabi nel vero senso del termine... a domanda quale sia il vero senso nessuna risposta.
Insomma la storia non esiste.
Allora proviamo a parlare di altre questioni... mi si dice Dio non esiste, dico, ok, allora siamo qui per nulla, ma forse si intenderebbe dire che Dio è trascendente, e quindi come tale non conoscibile, allora ci sto.
Risposta, no, Dio non esiste salvo per quanto dice il Corano... ok, vabbè scherzavo, scusate.
Parliamo delle hadit, sono affidabili?
Ma certo che lo sono! Perchè? perchè sono state vagliate e quindi dopo attendo esame vanno seguite senza remore.
Allora parliamo delle donne... domando, ma se il velo e tutto serve a proteggerle... un vero Dio e una guida illuminata non dovrebbe invece operare sull'uomo che sbaglia a vedere la donna come un oggetto piuttosto che fare dell'oggetto ancor di più un oggetto rinchiudendola?
E questa chiusura della donna in un pacchetto, alla fine, non è forse altro che chiudere la donna così non per tutelarla bensì per riservarla al solo che ne avrà il diritto?
Risposta: non capisci perchè non hai la mentalità araba.
Allora chiedo, quali sono le caratteristiche essenziali che rendono un uomo musulmano superiore a me, tanto da far si che io non possa sposare una donna musulmana? Risposta: non puoi capire, diventa musulmano e automaticamente ti sarà tutto chiaro.
Mi dicono il Corano prevede tutto ed è perfetto, per esempio tu potrai pensare che il fatto che la donna eredita la metà sia ingiusto, invece è perfetto perchè l'erede che eredita di più deve pensare alla donna.
Chiedo, ma non sarebbe più facile ereditare uguali e ciascuno fa ciò che crede? Risposta: non capisci perchè non sei musulmano.
Parliamo ancora delle hadit, le equiparo alle disposizioni di attuazione del codice civile (tanto il tizio è un ex avvocato) mi dice che sbaglio perchè vengono da Dio... ma come?
Beh certo le h proferite Maometto... ok ma non le ha scritte lui (tralasciamo sapesse o meno scrivere) non importa, le hanno riferite persone attendibili... e qui mi fermo perchè se no vermaente usavo un bazooka...
ho reso l'idea???
Per l'idea di Antonio... non riesco.
Ho problemi anche a vederla sempre di più perchè sai, sono un infedele, un non "fratello"...