Conversione e indottrinamento

Discussione di eventi contemporanei sulla scena Italiana e internazionale.

Moderatori: Herbrand, M

Re: Conversione e indottrinamento

Messaggiodi ago86 » 06/11/2009, 10:27 pm

Purtroppo per dialogare bisogna essere almeno in due. Ma quando parli con loro, non parli con una persona, ma con un libro stampato, il folle Corano di Maometto. Io personalmente ho perso le speranze per loro: se non sui la ragione, tanto vale che vai in giro a chiappar mosche, visto che non puoi fare nulla di sensato. Posso solo consigliarti di non mostrarti mai e poi mai arrabbiato per un qualsivoglia motivo, altrimenti rischi *davvero* grosso.

Senti, per curiosità, potresti portare un esempio di questi dialoghi tra sordi o sono del tutto simili ai casi che ho elencato?
ago86

Messaggiodi Antonio » 07/11/2009, 11:24 am

Un altro argomento per provare a convincere questa ragazza dell'errore che sta facendo potrebbe essere quello del talaq (il ripudio). Sarebbe bene informarla che nell'Islam, per il ripudio, non è necessario alcun testimone e la formuletta che lo sposo scandisce rivolgendosi alla moglie, "anti taliq" che l'etteralmente significa "sei slegata", ha effetto immediato. Il marito non è tenuto a giustificare il suo gesto.
Ciò detto, oltre al danno c'è pure la beffa: la donna ripudiata deve rispettare un periodo di continenza sessuale ('idda) della durata di tre mesi circa. In questo periodo, nonostante l'onta subita, se il marito ci ripensa, la donna sarà obbligata a ritornare con lui:

Le donne divorziate osservino un ritiro della durata di tre cicli, e non è loro permesso nascondere quello che Allah ha creato nei loro ventri, se credono in Allah e nell'Ultimo Giorno. E i loro sposi avranno priorità se, volendosi riconciliare, le riprenderanno durante questo periodo. Esse hanno diritti equivalenti ai loro doveri, in base alle buone consuetudini, ma gli uomini sono superiori. Allah è potente, è saggio. (2:228)

Come però abbiamo già detto, una persona che decide di fare una scelta del genere, nonostante gli esempi di conaca con cui si può dimostrare come l'Islam sia una religione di guerra e di sopraffazione, è una persona che difficilmente ragionerà sugli argomenti. Non conoscendo le cose vostre personali si fa male a dare un consiglio, però se tra voi ci fosse ancora un sentimento, senza troppo discutere sulle boiate di Maometto, un week end in un agriturismo in Toscana potrebbe fargli andare via tutti i grilli dalla testa. ;)
Antonio

Messaggiodi Crix100 » 07/11/2009, 8:16 pm

Dunque...
per Ago86, di esempi... te ne potrei fare molti
Partiamo da alcune affermazioni storiche che non ci stanno, ti ho citato la genersi dell'alfabeto greco che secondo loro deriva da quello arabo.
Poi però mi dicono, per confermare che il Corano è originale, che il mondo arabo non ha mai avuto contatti con gli altri paesi, per giustificare la correttezza delle informazioni contenute nel corano e la loro "origine divina".
Allora faccio l'esempio delle Mille e una notte e dell'episodio di Simbad contro il ciclope, del tutto speculare ad Ulisse vs Polifemo e mi dicono che sbaglio perchè le mille e una notte sono indiane... allora ribatto e dico, ok, quindi ci sono stati contatti anche con il mondo indiano, risposta: no hai una visione distorta della storia perchè ti hanno fatto il lavaggio del cervello.
Vogliamo allora parlare delle Termopili? no, ma quelli non erano arabi nel vero senso del termine... a domanda quale sia il vero senso nessuna risposta.
Insomma la storia non esiste.
Allora proviamo a parlare di altre questioni... mi si dice Dio non esiste, dico, ok, allora siamo qui per nulla, ma forse si intenderebbe dire che Dio è trascendente, e quindi come tale non conoscibile, allora ci sto.
Risposta, no, Dio non esiste salvo per quanto dice il Corano... ok, vabbè scherzavo, scusate.
Parliamo delle hadit, sono affidabili?
Ma certo che lo sono! Perchè? perchè sono state vagliate e quindi dopo attendo esame vanno seguite senza remore.
Allora parliamo delle donne... domando, ma se il velo e tutto serve a proteggerle... un vero Dio e una guida illuminata non dovrebbe invece operare sull'uomo che sbaglia a vedere la donna come un oggetto piuttosto che fare dell'oggetto ancor di più un oggetto rinchiudendola?
E questa chiusura della donna in un pacchetto, alla fine, non è forse altro che chiudere la donna così non per tutelarla bensì per riservarla al solo che ne avrà il diritto?
Risposta: non capisci perchè non hai la mentalità araba.
Allora chiedo, quali sono le caratteristiche essenziali che rendono un uomo musulmano superiore a me, tanto da far si che io non possa sposare una donna musulmana? Risposta: non puoi capire, diventa musulmano e automaticamente ti sarà tutto chiaro.
Mi dicono il Corano prevede tutto ed è perfetto, per esempio tu potrai pensare che il fatto che la donna eredita la metà sia ingiusto, invece è perfetto perchè l'erede che eredita di più deve pensare alla donna.
Chiedo, ma non sarebbe più facile ereditare uguali e ciascuno fa ciò che crede? Risposta: non capisci perchè non sei musulmano.
Parliamo ancora delle hadit, le equiparo alle disposizioni di attuazione del codice civile (tanto il tizio è un ex avvocato) mi dice che sbaglio perchè vengono da Dio... ma come?
Beh certo le h proferite Maometto... ok ma non le ha scritte lui (tralasciamo sapesse o meno scrivere) non importa, le hanno riferite persone attendibili... e qui mi fermo perchè se no vermaente usavo un bazooka...
ho reso l'idea???
Per l'idea di Antonio... non riesco.
Ho problemi anche a vederla sempre di più perchè sai, sono un infedele, un non "fratello"...
Crix100

Messaggiodi ago86 » 08/11/2009, 9:25 pm

L'alfabeto greco deriva da quello arabo? :nono: Questa è grossa, chi l'ha inventata? Ad ogni modo, Maometto ha avuto molti contatti con il resto del mondo, è risaputo. Gli arabi erano mercanti, ed è difficile essere mercanti se non ti muovi dall'arabia. Questi sono fatti, sono loro che hanno subito il lavaggio del cervello. E con gente del genere è inutile parlare.
ago86

Messaggiodi Crix100 » 08/11/2009, 9:40 pm

Oggi ho parlato con altre persone che erano li... e anche in quel caso... muro
mi dicono "ho letto il corano e ho capito"... chiedo... "cosa?" e loro che Dio esiste, al che dico, beh ma quello mica lo escludo
ma come fai a dire che il Corano è la parola di Dio... risposta... è scritto li...
a quel punto ti cadono gli attributi.
Provi a girarci intorno ma tutto torna all'affermazione autorefernziale.
Poi si arroccano su una capziosa disquisizione sul fatto che le leggi del corano funzionano per il bene dell'uomo e quelle fatto dallìuomo no... allora chiedo, ma la prova che funziona dove sta? Posso capire che le nostre leggi non siano perfette... ma vorrei un esempio della perfezione di quelle coraniche... risposta, sono perfette perchè un musulmano le segue e funzionano... inutile chiedere dove stia questo perfetto stato islamicratico... ti dicono che non devi guardare gli altri fratelli che fanno cose diverse, ma chi segue i veri dettami... alladomanda dove e come risposte vaghe...
sono rimasti basiti in quanto da cristiano ho detto che Dio è uno... la trinità per loro è distorta e io ne ho parlato ad ogni modo non perchè fossi li a difendere un altro credo, volevo capire il loro.... ma come fanno a lavare il cervello così bene alla gente? ho visto un sacco di italiani convertiti...
domanda... forse scontata... il passato di una donna che si converte all'islam conta?
Crix100

Messaggiodi ago86 » 08/11/2009, 11:28 pm

Cosa intendi con "il passato di una donna che si converte all'islam conta"? Che io sappia a loro non interessa il passato, ma solo il fatto che si sia convertita, non importa nemmeno come. Badano solo alla quantità piuttosto che alla qualità. Sono di bocca buona, non gli frega niente di nulla.

P.s. Lascia perdere la Trinità: per loro è un concetto troppo complicato. Se gli dici "i cristiani credono in un solo Dio" loro rispondono "no, nel Corano è scritto che credono in tre dèi". Insomma, per loro non esiste il dato di fatto.
ago86

Messaggiodi Crying Freeman » 09/11/2009, 11:37 am

L'alfabeto greco fu derivato da un alfabeto inventato in medio oriente probabilemente nella zona di Gerico ... li gli arabi non ci hanno messo piede se non dopo l'inizio delle guerre di espansione musulmana... mai sentita una boiata simile..... da questo alfabeto originario derivarono poi quello arabo, fenicio e poi quello adottato dagli indoeuropei, mentre il corano è un plagio mal riuscito dell'antico testamento... la cultura araba ha avuto contatto con altre religione anzi, questo contatto è stato determinante per aiutare maometto a costruirsi la sua impalcatura di religione, comunque è inutile ragionare in termini scientifici con gente che dice che la terra è piatta perchè lo dice Allah... a questo punto tanto vale smettere di avere dialogo tanto qualsiasi cosa viene ribaltata e la storia reinterpretata a comodo loro!
Le mille e una notte sono indiane? Allora decade anche l'unica cosa decente che pensavo avessero fatto, quindi quello che hanno fatto gli arabi per il mondo è 0 (cifra di origine indiana...)!!!
Crying Freeman

Messaggiodi Herbrand » 09/11/2009, 12:36 pm

Crix100 ha scritto:Oggi ho parlato con altre persone che erano li... e anche in quel caso... muro
mi dicono "ho letto il corano e ho capito"... chiedo... "cosa?" e loro che Dio esiste, al che dico, beh ma quello mica lo escludo
ma come fai a dire che il Corano è la parola di Dio... risposta... è scritto li...
a quel punto ti cadono gli attributi.
Provi a girarci intorno ma tutto torna all'affermazione autorefernziale.
Poi si arroccano su una capziosa disquisizione sul fatto che le leggi del corano funzionano per il bene dell'uomo e quelle fatto dallìuomo no... allora chiedo, ma la prova che funziona dove sta? Posso capire che le nostre leggi non siano perfette... ma vorrei un esempio della perfezione di quelle coraniche... risposta, sono perfette perchè un musulmano le segue e funzionano... inutile chiedere dove stia questo perfetto stato islamicratico... ti dicono che non devi guardare gli altri fratelli che fanno cose diverse, ma chi segue i veri dettami... alladomanda dove e come risposte vaghe...
sono rimasti basiti in quanto da cristiano ho detto che Dio è uno... la trinità per loro è distorta e io ne ho parlato ad ogni modo non perchè fossi li a difendere un altro credo, volevo capire il loro.... ma come fanno a lavare il cervello così bene alla gente? ho visto un sacco di italiani convertiti...
domanda... forse scontata... il passato di una donna che si converte all'islam conta?

La tua testimonianza non stupisce chi e' abituato ad avere a che fare con i Musulmani, ma certamente scuoterebbe dal torpore dell'indifferenza molte altre persone che non conoscono l'Islam.
Crix, potresti dare un grande contributo alla nostra causa se riassumessi queste tue esperienze in un articolo o piccolo saggio, che poi potresti pubblicare in giro per la rete, non solo su questo sito.

Per quanto deprimente possa essere per te questa esperienza, potrebbe avere un effetto positivo su molte altre persone.
The price of Freedom is eternal Vigilance.
Herbrand

Messaggiodi Herbrand » 09/11/2009, 12:37 pm

Crix100 ha scritto:ma come fanno a lavare il cervello così bene alla gente?

Muhammad era un uomo crudele, ma certamente non era un pazzo; la sua malvagia genialita' ha causato danni incredibili al genere umano.
Herbrand

Messaggiodi Crying Freeman » 09/11/2009, 1:08 pm

Potresti per assurdo, convertirti all'Islam, poi ti sposi con la ragazza e le mostri cosa sa fare un buon islamico: la prendi a calci e pugni, pretendi di avere relazioni sessuali quando ne hai voglia etc etc... insomma il repertorio classico del musulmano tipo... poi vediamo se gradisce!
Queste donne che si convertono non le capisco proprio, un conto sono gli uomini, ma le donne... convertirsi ad una religione maschilista e vessatoria come questa mi sa di puro masochismo!!
Crying Freeman

Messaggiodi Herbrand » 09/11/2009, 1:30 pm

Crying Freeman ha scritto:Potresti per assurdo, convertirti all'Islam, poi ti sposi con la ragazza e le mostri cosa sa fare un buon islamico: la prendi a calci e pugni, pretendi di avere relazioni sessuali quando ne hai voglia etc etc... insomma il repertorio classico del musulmano tipo... poi vediamo se gradisce!
Queste donne che si convertono non le capisco proprio, un conto sono gli uomini, ma le donne... convertirsi ad una religione maschilista e vessatoria come questa mi sa di puro masochismo!!

Freeman,

capisco la provocazione ma sono sicuro che Crix tiene troppo a questa persona per comportarsi come un Musulmano con lei.
Herbrand

Messaggiodi Crying Freeman » 09/11/2009, 1:34 pm

Infatti era una pura provocazione....non volevo essere offensivo e volevo solo far notare che la ragazza dovrebbe capire quale è il metodo di comportamento di un "buon" islamico maschio!
Crying Freeman

Messaggiodi Crix100 » 09/11/2009, 2:08 pm

Se pensate che possa servire, scriverò un resoconto di tutto quanto sta succedendo e poi magari ve lo sottoporrò.
Anche una conoscente che fa la giornalista mi ha detto la stessa cosa, tutto quel che potrà servire lo farò.
No, non mi convertirò nè per trattarla male, non potrei, nè solo per averla... sarebbe per me aberrante in entrambi i casi.
Se vi hanno stupito gli esempi del greco e delle mille e una notte... ne ho sentite altre molto carine, ovviamente come al solito ribaltando tutto.
Sulla trinità e su Gesù fanno moltissima confusione, ovvero, si sono costruiti al volo degli stereotipi che ti buttano li sperando di zittirti, pensate che intervenivano dei ragazzini citando a memoria la storiella
Mi dicono: Dio non può avere figli.
Al che dico, scuste, Voi sapete cosa Dio può o non può fare? Interessante, credevo che anche per Voi Dio fosse riconosciuto come trascendentale.
E loro, no, certo ma non può avere figli perchè se no diventerebbe parte di questo mondo...
Allora li aiuto, dico loro, scusate, se mi dite che Gesù non è figlio di Dio perchè il Vostro Corano dice così lo posso accettare, in fondo sono due religioni diverse e quindi ci sta che la Vostra abbia pensato a negare quella precedente.
Ma se mi dite ciò che Dio può o non può... cadete nello stesso errore che imputate a me quando vi pongo questioni logiche sulla religione, no?
Silenzio...
Per me questa cosa è veramente devastante, non solo dal punto di vista personale, oramai do per persa ogni speranza, ma specialmente per il baratro che ho visto e che sto toccando con mano...
ovviamente l'11 settembre e l'attentato di ieri non è stato da fatto da musulmani, anzi probabilmente è stata l'america... e queste cose le dicono qui a Milano...
Chiedevo del passato perchè mi hanno spiegato che un musulmano potrebbe sposare una donna del libro solo se rispondente a certi dettami... speravo allora che ci fossero condizioni per la conversione da poter sfruttare (diciamo che la ragazza ha un passato molto... problematico).
Ma quali sono le doti di un uomo musulmano??? Io francamente ne esco pazzo... la amo, l'ho sempre rispettata, le sono stato vicino nelle sue scelte e anche ora non mi sono mai opposto apertamente, devo subire che se vede delle "sorelle" o "fratelli" fa un balzo di dieci metri avanti perchè non potrebbe vedermi...
Crix100

Messaggiodi Herbrand » 09/11/2009, 2:23 pm

Crix100 ha scritto:Ma quali sono le doti di un uomo musulmano???

Purtroppo, essere un buon Musulmano significa credere che Allah e' il solo Dio e Muhammad e' il suo messaggero, e quindi nell'accettare la sua autorita' e seguirne l'esempio - con tutto quello che comporta.
Herbrand

Messaggiodi Crix100 » 09/11/2009, 2:57 pm

Quindi ridotto ai minimi termini porre in essere tutti quei comportamenti "esteriori" (pregare 5 volte, non bere, non mangiare maiale, solo carne halal, e robe così)...
ma il suo esempio, cioè, a questo punto... quali diavolo sono i valori dell'islam? non certo tolleranza e affini... solo ubbidienza cieca al Corano?
Allora capisco perchè non sarò mai "perfetto" come dice lei...
Crix100

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità