L'Islam e il Corano (Koran) denunciati dagli ex-musulmani come le radici del terrorismo islamico
Combattere la militanza Islamica militarmente, e la sua ideologia ideologicamente. Sono questi i due fronti della guerra contro la barbarie.

Domande, Obiezioni e Commenti Frequenti
di Ali Sina

Domanda

 
  •  L’Islam è una religione antica. Alcuni dei suoi insegnamenti possono non essere più applicabili oggi. Ma l’Islam era ed è una grande religione con un miliardo di fedeli. L’Islam ha avuto un importante ruolo nella civiltà umana.
  •  Cosa dite delle grandi menti del mondo Islamico, come Zaccaria Razi, Avicenna, Ibn Rushd, Khayyam, Ibn Arabbi, Al Muari e molte altre? Non dovremmo ringraziare l’Islam per aver allevato questi luminari?
  •  La vostra critica si applica all’Islam o anche ad altre religioni allo stesso modo?
  •  Voi parlate delle parti cattive. Cosa dite riguardo le parti buone? Vedete alcuna parte buona nell’Islam o tutto ciò che vedete è il male?
  •  Suggerite che l’Islam sia male per la gente e che queste debbano accettare altre religioni, o nessuna?
  •  E’ giusto essere irrispettosi verso una religione in cui non crediamo e sputare sull’immagine dei loro fondatori?
  •  Le persone devono rispettare le credenze delle altre persone invece di insultarle e provocarle, offendendo ciò che è sacro per loro.
  •  Ciò che scrivete riguardo al profeta è offensivo verso chi tra di noi lo crede un messaggero di Dio. State insultando noi e la religione di più di un miliardo di persone.
  •  Sembra che pensiate che violenze e uccisioni di non credenti siano unicamente dell’Islam ma dimenticate che il Giudaismo, il precursore sia del Cristianesimo che dell’Islam, ha simili raccomandazioni.
  •  Ciò che scrivete sono tutti fatti e sono veri. Come i moderni Ebrei dicono “il solo buon arabo è un arabo morto”.
  • Risposta


    L’Islam è una religione antica. Alcuni dei suoi insegnamenti possono non essere più applicabili oggi. Ma l’Islam era ed è una grande religione con un miliardo di fedeli. L’Islam ha avuto un importante ruolo nella civiltà umana.

    La grandezza di una fede non è determinata dal numero dei suoi aderenti ma dalla sua coerenza e le sue intrinseche verità, la sua utilità e praticabilità. C’era un tempo in cui tutti credevano che la terra fosse piatta. Tutti i filosofi e profeti erano concordi e il senso comune lo confermava. Ciononostante, questo non è vero. L’Islam ha giocato un ruolo importante nella civiltà umana. Ma era un ruolo positivo o negativo? Quante vite umane sono state sacrificate sull’altare di Allah? Muhammad sterminò gli Ebrei d’Arabia che hanno chiamato quella terra casa per 2000 anni. Avevano alleanze con i loro compatrioti arabi e si sposavano con loro. Erano completamente arabizzati. Non c’erano conflitti religiosi in Arabia. Muhammad non solo introdusse l’intolleranza religiosa, ha intrapreso una pulizia etnica in Arabia e instaurò un odio “divinamente ordinato” tra i suoi seguaci e gli Ebrei che continua fino ad oggi. Il suo ordine di uccidere gli idolatri ha distrutto più vite umane in 1400 anni di quanto Hitler riuscì a fare in 13. Solo in India il computo dei morti si avvicina ai 90 milioni. Sì, l’Islam ha avuto un grande impatto nelle menti dei suoi seguaci. Ma noi paghiamo e continuiamo a pagare con le nostre vite per quell’impatto. Le sofferenze e le arretratezze dei Musulmani e l’attuale onda di terrorismo sono il risultato di quell’impatto.

    Torna in cima
    Cosa dite delle grandi menti del mondo Islamico, come Zaccaria Razi, Avicenna, Ibn Rushd, Khayyam, Ibn Arabbi, Al Muari e molte altre? Non dovremmo ringraziare l’Islam per aver allevato questi luminari?

    Dobbiamo ringraziare l’Islam per aver allevato Khomeini, Bin Laden, Umar e Alì. Ispirati dall’Islam, questi hanno ucciso molte persone. I pensatori del mondo Islamico erano quasi tutti apostati. Avicenna non credeva nell’immortalità dell’anima e in un Dio che si prendeva cura della creazione. Il suo concetto di Dio era molto simile a quello di Spinoza. E’ stato attaccato veementemente da Ghazali per via di ciò. Ma era un genio che iniziò ad insegnare medicina a 20 anni. La sua vita fu risparmiata perché c’era gran bisogno di lui e perché in quei giorni vi furono governi tolleranti che erano molto più secolari che religiosi. Khayyam era ovviamente un’apostata come si può vedere da ogni robai che compose. Hafiz memorizzò il Corano prima di raggiungere i 15 anni. Ma come si può vedere non ci sono lodi di Muhammad nelle sue poesie quando divenne un adulto e poté pensare indipendentemente. Solo un umanista non religioso avrebbe detto: “Mei bekhor manbar besoozan, mardoom aazaari makon”(bevi e brucia il pulpito ma non ferire le persone). Questo è totalmente opposto alle istruzioni di Muhammad che proibì di bere vino, usare il pulpito e ordinò di uccidere gli infedeli. Ar Razi parlò senza paura contro tutte le religioni chiamando i profeti “caproni” e mentitori. Queste verità ci sono state nascoste. Siamo stati ingannati costantemente. Prima i Musulmani perseguitarono questi apostati e dopo la loro morte hanno accreditato l’Islam con i loro grandi lavori e contributi alla scienza e all’insegnamento. La ragione per cui l’età d’oro nel mondo Islamico divenne possibile fu perché i governanti in quei giorni erano più secolari che religiosi e tolleravano le apostasie delle grandi menti che in cambio contribuivano alla scienza.

    Torna in cima
    La vostra critica si applica all’Islam o anche ad altre religioni allo stesso modo?

    Io non credo in nessuna religione. Il solo concetto di Dio che manda messaggeri per salvarci o per essere conosciuto e adorato è assurdo.
    Comunque, io non sono contro le religioni. Credo nella libertà di pensiero e nella diversità. Diversità vuol dire avere il lusso di pensare differentemente.
    Io rispetto tutte le religioni che predicano amore e unità e sono tolleranti delle altre credenze anche se non posso concordare con la loro teologia filosofica.
    Combatto contro l’Islam, non perché è una religione o perché è falsa ma perché predica odio e divide l’umanità in “fratelli” e “nemici”. L’Islam è fascismo che tenta di unire solo i credenti usando l’odio dei non credenti come autorità.

    Torna in cima
    Voi parlate delle parti cattive. Cosa dite riguardo le parti buone? Vedete alcuna parte buona nell’Islam o tutto ciò che vedete è il male?

    In ogni religione, c’è qualcosa di buono, qualcosa di brutto e qualcosa di turpe. Le parti buone sono ciò che è predicato, la pace interna e sicurezza che sono promesse. Le parti cattive sono l’agenda nascosta dei loro fondatori e come la religione è praticata. Le parti turpi sono i terribili risultati e la bolletta di disastri che si abbattono tanto sui suoi seguaci che sui non seguaci. Tutte le religioni condividono le stesse caratteristiche. Eccetto il buddismo che non è una religione ma una filosofia agnostica o illuminista. Il buddismo non fa menzione di Dio o di qualsiasi divinità e Buddha non ha mai avuto alcuna pretesa di aver ricevuto una rivelazione.
    Devo anche menzionare che tutte le religioni sono evolute e sono ora forze positive di cambiamento. L’Islam è la sola religione che non è cambiata e non può cambiare. Perciò l’Islam è la sola religione pericolosa che deve essere sradicata. Tutte le altre religioni hanno qualcosa di buono con cui contribuire. L’Islam non lo ha affatto. E’ mera malvagità.

    Torna in cima
    Suggerite che l’Islam sia male per la gente e che queste debbano accettare altre religioni, o nessuna?

    Non sta a me dire ad altri cosa credere. Personalmente non credo in nessuna religione. Ho svoltato verso la ragione e il pensiero razionale. Dubito di tutto e provo a trovare la mia luce.

    Usando le parole di Krishnamurti:

    “La Verità e una terra senza sentiero”. L’uomo non può raggiungerla mediante un’organizzazione, un credo, un dogma, preti o rituali, né mediante ogni conoscenza filosofica o tecnica psicologica. Deve trovarla mediante lo specchio delle relazioni, mediante la comprensione dei contenuti della sua mente, mediante l’osservazione e non mediante l’analisi intellettuale o la dissezione interiore. L’uomo ha costruito in sé stesso immagini di un recinto di sicurezza – religioso, politico, personale. Si manifesta come simboli, idee, e credenze. Il gravame di queste immagini dominano il pensiero degli uomini, le sue relazioni e la sua vita giornaliera. Queste immagini sono la causa dei nostri problemi perché dividono gli uomini. La sua percezione della vita è formata dai concetti già stabiliti nella sua mente. Il contenuto di questa coscienza è l’intera esistenza. Questo contenuto è comune a tutta l’umanità. L’individualità è il nome, la forma e la cultura superficiale che acquisisce dalla tradizione e dall’ambiente. L’unicità dell’uomo non giace nella superficialità ma nella completa libertà dai contenuti della sua coscienza, che è comune a tutta l’umanità. Dunque non è un individuo”.

    Se cerchi il senso della vita, non cercarlo nelle religioni. Non andare da un culto ad un altro o da un guru al prossimo. Puoi spendere tutta la tua vita o cercare per l’eternità e trovare null’altro che delusione e disillusione. La felicità è nel servizio all’umanità. Troverai il senso nel tuo amore per le altre persone. Puoi avere esperienza di Dio quando hai aiutato qualcuno che ne aveva bisogno. La sola verità che conta è l’amore che abbiamo per ogni altro. L’amore è vero. Il resto è miraggio, fantasticherie o immaginazione umana, e fallacie che ci costruiamo da soli.

    Torna in cima
    E’ giusto essere irrispettosi verso una religione in cui non crediamo e sputare sull’immagine dei loro fondatori?

    Non è giusto essere irrispettosi verso le persone. Ma le credenze non sono persone. C’è una differenza tra essere irrispettosi e calunniare una persona, ed essere sinceri e affermare i fatti che possono offendere qualcuno che crede a delle bugie a cui è attaccato.
    Maledire, insultare e essere scortesi è rilevatore della nostra stessa mancanza di educazione e carattere. Muhammad stesso usava invocare la maledizione di Allah sui suoi nemici, a volte per trenta giorni consecutivi. Ha persino maledetto suo zio e le persone morte. Non dobbiamo seguire il suo esempio. Dobbiamo fare di meglio.

    Le persone devono essere rispettate, le credenze no. Le credenze devono essere scrutate e se le troviamo sbagliate, devono essere abbandonate.
    Alcune credenze sono malvagie. E’ assurdo rispettarle solo perché qualcuno potrebbe offendersi. Se le persone sono offese dalla verità, allora lasciamo che si offendano. La verità deve essere detta che agli amanti delle bugie piaccia o no.

    Torna in cima
    Le persone devono rispettare le credenze delle altre persone invece di insultarle e provocarle, offendendo ciò che è sacro per loro.

    Se credi che le credenze delle persone debbano essere rispettate, per favore dicci come giustifichi le irruzioni di Muhammad nella Ka’ba e la distruzione degli idoli delle persone che credevano in essi?
    Muhammad non solo insultò i non credenti e le loro sacre credenze, li ha assaltati, uccisi e ha imposto con la forza la sua versione della verità su di essi.
    Nella mia scuola di pensiero, le credenze non meritano alcun rispetto. Devono essere confrontate, scrutate e se troviamo falsità, criticarle e rigettarle. Sono le persone che devono essere rispettate.

    Io rispetterei i diritti di un nazista ma parlerei apertamente contro la sua dottrina di odio. Rispetto i diritti dei Musulmani di credere nella loro dottrina di odio che ha richiesto la mia morte, ma non posso rispettare la loro religione che non rispetta nulla, nemmeno la vita umana. La combatterò finché non sarà distrutta.
    Mi piace la varietà e credo nella diversità. Ma combatterò contro il nazismo, il KKK, l’Islam e altre dottrine di odio. Le ragioni per cui combatto contro di esse è che se non le distruggiamo, loro distruggeranno tutto nel loro sentiero e schiacceranno la diversità che tu e io abbiamo cara.
    Come può qualcuno può giustificare questi versi carichi d’odio nel Corano? Loro non sono rispettosi dei diritti delle altre persone di scegliere la loro vita.

    9:123 O voi che credete! Combattete contro gli infedeli, che trovino durezza in voi.

    9:5 Uccidete gli idolatri ovunque li troviate.

    9:23 O voi che credete! Non prendete per alleati i vostri padri e i vostri fratelli se amano l’infedeltà sopra la fede: chi di voi li prenderà sarà tra i perdenti.

    9:28 O voi che credete! In verità, i mushrikun (infedeli) sono najif (impuri). Dunque non lasciate che si avvicinino a al-Masjid-al-Haram (Mecca) dopo questo anno.

    9:29 Combattete coloro che non credono in Allah e nell’ultimo giorno…e combattete la Gente del Libro (Cristiani ed Ebrei), che non scelgono la religione della verità (Islam) finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.

    2:193 Combatteteli finché non ci sarà altro tumulto e la religione sia solo per Allah.

    3:28 Non lasciate che i credenti prendano per amici o aiutanti degli infedeli in preferenza a dei fedeli: chi fa ciò contraddice la religione di Allah, a meno che non temiate qualche male da parte loro. Ma Allah raccomanda di aver paura di lui; l’obiettivo finale è verso Allah.

    3:85 Colui che desidera una religione al di fuori dell’Islam, non sarà accettato; nell’altra vita sarà tra i perdenti.

    5:10 E tutti coloro che non credono e rifiutano i Nostri Segni, sono gente dell’Inferno.

    22:19 Ai miscredenti saranno cucite vesti di fuoco, e sulle loro teste sarà versata acqua ribollente.

    25:52 Dunque non obbedite agli infedeli, ma lottate contro di loro vigorosamente.

    47:4 Quando incontrate gli infedeli, colpite le loro teste; quando poi li avrete soggiogati, legateli strettamente.

    66:9 O profeta! Combatti contro gli infedeli e gli ipocriti, e sii austero con essi. L’inferno sarà la loro casa, quale triste rifugio!

    Muhammad era così indolente riguardo alle credenze dei Quraysh che alcuni dei loro capi si incontrarono con Abu Talib, lo zio di Muhammad, e lo pregarono di intercedere presso il nipote per trattenersi dall’insultare i loro dei. Dissero: “Questo tuo nipote ha parlato obbrobriosamente dei nostri dei e della religione: e ci ha trattato come folli, e ha detto che i nostri antenati sono persi. Ora, vendicaci tu stesso del nostro avversario; oppure (vedendo tu sei nella nostra stessa situazione), lasciacelo in modo che noi possiamo prenderci la nostra soddisfazione.” Abu Talib rispose loro dolcemente e questi se ne andarono. Ma visto che gli abusi verbali di Muhammad nei confronti delle loro credenze non diminuirono tornarono da Abu Talib in una grande esasperazione; e aggiunsero: “Ora veramente non possiamo più avere pazienza riguardo ai suoi abusi nei nostri confronti, dei nostri antenati, dei nostri dei, quindi sarai tu a dirgli di trattenersi, oppure prendi parte con lui in modo che la faccenda possa essere decisa fra di noi”.

    Katib al Waqidi, riporta che Abu Talib si rivolse il profeta e gli disse “In verità la tua gente ti ha chiesto una cosa ragionevole, che tu smetta di abusare di loro e dei loro dei”. Al chè egli rispose “Se anche portassero il sole nella mia destra, e la luna alla mia sinistra, per farmi desistere dalla mia impresa, in verità, io non desisterò da essa - finché il Signore non renderà manifesta la mia causa, o io muoia nella sua attuazione”.

    Torna in cima
    Ciò che scrivete riguardo al profeta è offensivo verso chi tra di noi lo crede un messaggero di Dio. State insultando noi e la religione di più di un miliardo di persone.

    Io non insulto le persone e non offendo le loro credenze. Io cerco i fatti e la verità. Se dico qualcosa che credo sia vero e questo ti offende, non è colpa mia. Se io rubo e tu mi accusi di essere un ladro, e puoi provare la tua affermazione non mi stai insultando. Stai semplicemente dicendomi la verità ed è tuo dovere avvisare gli altri che possono diventare mie vittime. Se i miei bambini si offendono di ciò è perché mi amano così tanto da non potersi confrontare con la verità. Ciò che loro devono fare è provare la mia innocenza o accettare il fatto che il loro beneamato padre non era un uomo perfetto. Ma se loro rispondono con male parole, allora sono loro che ti stanno insultando.
    Quello che dico riguardo a Muhammad non sono insulti ma la verità.

         • Le uniche parole che conosco per descrivere una persona che ha massacrato i suoi prigionieri di guerra sono criminale e omicida di massa.
         • La sola parola che conosco per descrivere qualcuno che all’età di 54 anni si innamora di una bambina di 9 anni è pedofilo.
         • L’unica parola che conosco che descrive una persona che ha attaccato carovane di mercanti e rubato le loro merci è rapinatore.
         • Le sole parole che conosco per qualcuno che cattura esseri umani e li vende o chiede loro un riscatto per rilasciarli è mercante di schiavi e terrorista.
         • La sola parola che conosco per qualcuno che violenta una donna catturata lo stesso giorno in cui ne ha ucciso il padre, il marito e alcuni dei parenti è stupratore.
         • La sola parola che conosco che descrive una persona che ha mandato i suoi uomini ad uccidere i suoi avversari nel mezzo della notte è assassino.

    Se pensi che queste siano parole offensive per favore suggeriscimi altre parole che siano meno offensive. Prometto di usarle al loro posto. Ma se i Musulmani si sono offesi perché credono che ciò che ho detto è falso allora devono provare che queste storie siano infondate.

    Torna in cima
    Sembra che pensiate che violenze e uccisioni di non credenti siano unicamente dell’Islam ma dimenticate che il Giudaismo, il precursore sia del Cristianesimo che dell’Islam, ha simili raccomandazioni.

    Concordo che la Bibbia riporta atti terribili di violenza commessi da Mosè e Giosuè e molte religioni hanno violenze nei loro annali. Non sono una persona religiosa e non supporto nessuna di esse. Comunque non tutte le religioni dicono di uccidere gli infedeli come fa l’Islam, sono tutte causa di disunione e di molti massacri contro l’umanità. Non dobbiamo tollerare la violenza in una religione solo perché altre religioni hanno storie di violenza. Due torti non fanno una ragione e il tu quoque non è un argomento valido. E’ come se i seguaci delle diverse religioni gareggiassero tra di loro in bigottismo e fondamentalismo. Come se ognuno incoraggiasse gli altri a scavare più in profondità nella loro ignoranza. I Musulmani, quando vengono confrontati riguardo al tetro stato delle donne nella loro religione, si consolano con il fatto che anche altre religioni hanno insegnamenti discriminatori riguardo alle donne, e i Cristiani prendono conforto nel fatto che le donne nell’Islam non sono altro che proprietà dell’uomo. Questo è assurdo. Le altre religioni non sono lo standard. Dobbiamo comparare gli insegnamenti di queste religioni ai moderni concetti umanistici di eguaglianza e unità dell’umanità. Non siamo in competizione tra di noi. I fanatici religiosi si combattono per vincere ad ogni costo. Per vincere cosa? Vincere per stabilire la barbarie? Non c’è nulla da vincere. C’è solo da perdere. Questa è una corsa all’indietro verso il fallimento. Così facendo stiamo correndo verso il precipizio. Il vincitore sarà colui che uscirà prima da questa folle corsa.

    Torna in cima
    Ciò che scrivete sono tutti fatti e sono veri. Come i moderni Ebrei dicono “il solo buon arabo è un arabo morto”.

    Sì, ciò che scrivo è vero, ma non fomento odio contro le persone. Amo tutta l’umanità e non faccio distinzioni tra Arabi, Ebrei, neri o bianchi e non penso che questo sia ciò che pensano i moderni Ebrei.

    La ragione per cui combatto l’Islam è perché è una dottrina di odio. Sono contro l’Islam per lo stesso motivo per cui sono contro il nazismo. Giudaismo e Cristianesimo hanno avuto passati violenti. Ma pochi Cristiani o Ebrei si affiliano al terrorismo per via della loro fede. Se lo fanno, lo fanno malgrado ciò. I terroristi Musulmani stanno distruggendo vite ovunque e hanno fatto tuffare molti paesi in epoche oscure. Dobbiamo sbarazzarci della dottrina che semina odio così da poterci abbracciare gli uni gli altri come esseri umani.

    Occorre fare una distinzione tra Musulmani e Islam. I Musulmani sono le prime vittime di questo culto barbarico. Devi amarli nonostante la loro arroganza, bigottismo e odio verso i non Musulmani. Non sto predicando di porgere l’altra guancia, ma dobbiamo capire che i Musulmani sono ostaggi dell’Islam. La violenza porta solo violenza. E’ l’odio, e la dottrina che promuove l’odio che dobbiamo rendere l’obiettivo del nostro attacco, non le persone. Molti Arabi hanno lasciato l’Islam e sono il sale della terra.

    Torna in cima
    - feedback -
    copyright ©   You may translate and publish the articles in this site only if you provide a link to the original file.